Politica
Di Tendenza

I CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE, IL SINDACO MANZONI GIOCA A SCACCHI

di seguito il comunicato stampo a firma dei consiglieri comunali di opposizione, Lydia De Simone, Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello,Salvatore Maione sul quinto rimpasto di giunta dell'amministrazione del Sindaco di Pozzuoli, Manzoni:

IL SINDACO GIOCA A SCACCHI CON LE POLTRONE MENTRE LA CITTA AGONIZZA.

È andato in scena l’ennesimo atto di una crisi politica cronica.

Con l’insediamento della quinta Giunta in tre anni e mezzo di mandato, il Sindaco conferma il tentativo disperato di sopravvivenza personale e l’incapacità politica e amministrativa sua e della sua maggioranza, scegliendo la strada del “rimpasto perpetuo” pur di non ammettere il fallimento del suo progetto politico e della sua esperienza amministrativa, trascinando ed esponendo la millenaria città di Pozzuoli ad un imbarazzo mediatico totale.

Il dato politico più inquietante non è il numero record di rimpasti senza progetto politico, ma la mancanza di serietà della “nuova maggioranza”: meno di un mese fa 13 consiglieri comunali erano pronti a firmare le dimissioni per porre fine a questa amministrazione mai nata.

Oggi, 5 di quei consiglieri comunali, dopo aver tradito coerenza e dignità, sono stati folgorati sulla via del potere e si sono lasciati sedurre dalle sirene delle poltrone. Tutto questo, mentre il Sindaco sceglie di restare, ostaggio dei suoi stessi carnefici, pur di non perdere la fascia tricolore.

Una Giunta e una nuova maggioranza che NON nasce per fare ma per galleggiare, mentre la città soffre e attende risposte sull’emergenza bradisismo, sulle criticità dei trasporti, sul patrimonio di Monteruscello, sul Rione Terra, sulla mobilità, sulla crisi economica, sulla sicurezza e presidio del territorio, sul decoro urbano e su tutto ció che dovrebbe essere di ordinaria amministrazione.

È dunque tempo di iniziare a #costruire un’ampia alternativa seria, ripartendo da una classe dirigente credibile e concreta, che dia slancio ad una città importante come Pozzuoli.

É tempo per Pozzuoli di guardare avanti e ritornare attrattrice di progetti e di investimenti. Solo così sarà in grado di affrontare sfide importanti nei prossimi anni.

Lydia De Simone

Marzia Del Vaglio

Vincenzo Figliolia

Guido Iasiello

Salvatore Maione

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock