
Caivano, chiesa gremita per l’iniziativa a sostegno di don Patriciello. Borrelli: “Segnale forte a sostegno di don Maurizio e contro la camorra. Le sue battaglie sono anche le nostre”
Si è svolta nella chiesa di San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano, gremita da tantissime persone giunta da tutta la provincia di Napoli, l’iniziativa pubblica di solidarietà #IoStoConPadreMaurizio a sostegno di Don Maurizio Patriciello in seguito al gravissimo atto di intimidazione avvenuto domenica scorsa, quando durante la celebrazione della Santa Messa un bossolo calibro 9X21 è stato consegnato nelle mani del parroco di Caivano. Nel corso dell’iniziativa sono stati esposti decine di cartelloni recanti la scritta ‘Io sto con don Maurizio’. Presente il deputato Francesco Emilio Borrelli, tra i promotori della manifestazione, insieme a Ciro Corona di Resistenza Anticamorra, Alessandro Cannavacciuolo ambientalista protagonista di tante battaglie nel comune di Acerra, il magistrato Catello Maresca, Carlo Ceparano già attivista dell’associazione Studenti napoletani anti-camorra, gli esponenti di Europa Verde Agostino Galiero, Benedetta Sciannimanica, Rosario Pugliese, Angela Giugliano.
“Con Padre Maurizio senza se e senza ma. Chi confida nel riscatto dalla criminalità sta dalla parte di Don Patriciello, per il recupero dei territori, per il futuro dei giovani lontano da devianze di ogni genere, per una esistenza costruita sulla legalità e il rispetto reciproco. Padre Maurizio va difeso da tutto e tutti, è un patrimonio per la nostra terra. Le sue battaglie sono le nostre battaglie: quando marciavano contro le piazze di spaccio don Maurizio c’era, quando combattevamo la Terra dei Fuochi don Maurizio era lì con noi, quando sostenevamo le madri del Parco Verde che cercavano disperatamente di salvare i propri figli dalla morsa criminale don Maurizio era al nostro fianco. Non deve essere lasciato solo perché è questo che vogliono i clan della camorra e gli eco-criminali. Vedere oggi tante persone qui oggi è un segnale forte di una comunità che non si arrende e continua a combattere a difesa del proprio territorio”. Queste le parole del deputato Borrelli.