
MAGO DE BRUYNE E BOMBER HOJLUND RILANCIANO IL NAPOLI
Due reti di Hojlund da attaccante vero stendono lo Sporting Lisbona, in una super serata europea al Maradona.
Il Napoli è partito con il suo solito modulo da Premier League 4-1-4-1,con i fab four a centrocampo e una difesa rinventata ma voglioso di dare risposte ai propri tifosi.
Le difficoltà ci sono state contro una squadra europea e competitiva campione di Portogallo come lo Sporting, ma la illumina Kevin De Bruyne con due magie mettendo a tacere tante e troppe critiche piovute nei giorni scorsi.
Il Napoli ritrova consapevolezza e risposte positive dai due colpi del mercato estivo e si rilancia dopo una sconfitta immeritata in campionato contro il Milan al San Siro.
Ottime prestazioni anche di Spinazzola e di quel Milinkovic Savic formato Europa, che salva il risultato nei minuti finali con un gesto felino.
Unica nota stonata della serata rimane l’involuto e spaesato Scott McTominay, costretto a girovagare in una posizione ibrida che non risalta le sue qualità.
Nel finale si è rivisto anche il 4-3–3 con due vivissimi Neres e Lang sugli esterni, altra importante alternativa tattica di questo Napoli in futuro.
Tre punti importanti per il cammino e la classifica Champions che danno coraggio e certezze mai sopite, ad un gruppo forte ed omogeneo.