Attualità
Di Tendenza

Sciopero dei treni il 23 maggio, il Prefetto di Napoli firma l’ordinanza di precettazione

Il provvedimento interessa le corse Trenitalia in concomitanza con l’ultima giornata di Serie A e il possibile scudetto del Napoli

Nella serata di ieri, il Prefetto di Napoli Michele di Bari ha firmato un’ordinanza di precettazione per limitare gli effetti dello sciopero nazionale del personale ferroviario previsto per venerdì 23 maggio.

Il provvedimento, adottato con il consenso unanime del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato ritenuto necessario per garantire la mobilità e la sicurezza in occasione dell’ultima partita del campionato di Serie A, che potrebbe sancire la vittoria dello scudetto da parte del Napoli, attirando in città un massiccio afflusso di tifosi.

L’ordinanza riguarda la fascia oraria dalle 16:00 fino a fine servizio e si applica solo ad alcune corse Trenitalia, elencate nel documento disponibile sul sito della Prefettura di Napoli.

Lo sciopero, proclamato dai sindacati USB, SGB e Assemblea Nazionale PdM/PdB, resta confermato ma con limitazioni mirate per tutelare l’ordine pubblico e assicurare servizi minimi essenziali in una giornata considerata ad alto impatto per la città.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock