
Napoli – Ennesimo episodio di violenza legato a una rapina in città. Un uomo di 32 anni è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco in via Genova, nella zona orientale di Napoli, dopo aver tentato di opporsi a due rapinatori che lo hanno bloccato per sottrargli l’orologio.
Secondo quanto ricostruito, la vittima era a bordo del proprio scooter quando è stata affiancata da due individui su una moto. Dopo averlo costretto a fermarsi, i due malviventi gli hanno sottratto un Rolex e, di fronte alla resistenza dell’uomo, hanno sparato, colpendolo alla gamba destra.
Il 32enne è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull’accaduto indagano gli agenti del commissariato Poggioreale, che stanno acquisendo immagini di videosorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per risalire agli autori dell’agguato.
L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno delle “rapine con stese” in città, in particolare quelle legate a beni di lusso come orologi e gioielli.