
NAPOLI – Proseguono senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di droga e la detenzione abusiva di armi. Nelle ultime 24 ore, due arresti sono stati eseguiti in distinti interventi dalla Polizia di Stato.
Il primo è avvenuto a Caivano, dove gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un pattugliamento in via Cuoco, hanno notato un sospetto scambio tra due uomini a bordo di uno scooter. Dopo un rapido inseguimento, i poliziotti hanno bloccato un 47enne con precedenti penali, trovandolo in possesso di otto involucri di hashish (circa 20 grammi) e 55 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.
Il secondo intervento è stato condotto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che in piazza San Francesco di Paola, nel cuore della città, hanno arrestato un 17enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale. Anche lui è stato sorpreso a cedere sostanza stupefacente in cambio di denaro. Fermato dopo un tentativo di fuga, il giovane è stato trovato in possesso di circa 17 grammi di hashish suddivisi in 8 dosi e 30 euro in contanti.
Le operazioni si inseriscono in una strategia più ampia di controllo del territorio, con l’obiettivo di colpire i fenomeni di microcriminalità diffusa e tutelare la sicurezza pubblica nelle aree più sensibili dell’area metropolitana napoletana.