Politica

Asse Manfredi – Conte – Fico per Regionali ed Europee

Il modello Napoli deve diventare un riferimento in vista delle prossime elezioni Europee e Regionali. Ne sono convinti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’ex Presidente della Camera Roberto Fico che nella giornata di ieri, approfittando della vista in città dell’ex Premier Giuseppe Conte si sono chiusi in riunione per circa un’ oretta per discutere proprio dei prossimi appuntamenti elettorali e rilanciare l’esperienza napoletana.

L’esito delle prossime Europee dirà molto circa la probabile ricandidatura per un terzo mandato alla guida della Regione Campania dell’attuale Governatore Vincenzo De Luca che attualmente ha rapporti freddini con l’ex Rettore. C’è chi ha addirittura ipotizzato la corsa dello stesso Manfredi all’ente di Santa Lucia, smentita però a più riprese dallo stesso ex ministro. La cosa che appare certa è la volontà di De Luca di ricandidarsi. Vedremo se lo farà con il PD o altrove.

Dalle Europee passerà anche il destino della Schlein. Un’eventuale affermazione del PD sarebbe molto importante per rasserenare gli animi, rafforzare la posizione dello stesso segretario in vista delle Regionali e spazzare probabilmente anche definitivamente il fantasma del terzo mandato di De Luca.

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button