Sport

Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni

Le possibili scelte di Bigica e Calzona per il match del Mapei Stadium, in programma quest'oggi alle ore 18

Il Napoli di Francesco Calzona è a caccia della prima vittoria con il tecnico calabrese in panchina dopo i pareggi contro Barcellona e Cagliari. Il Sassuolo ha esonerato Dionisi dopo la sconfitta interna per 3-2 con l’Empoli e contro gli azzurri ci sarà l’esordio di Emiliano Bigica alla guida neroverde. Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori per il recupero della 21ma giornata di Serie A.

Come detto in casa Sassuolo è stato ufficializzato nella giornata di ieri l’ex azzurro Bigica, promosso da allenatore della Primavera a tecnico della prima squadra ad interim. La sua avventura in Emilia si apre con una notizia importante, che è il recupero di Domenico Berardi quantomeno per la panchina. Sulla trequarti inizialmente dovrebbero agire Volpato, Bajrami e Laurientè a supporto dell’unica punta Pinamonti. In mediana verrà arretrato Thorsverdt al fianco di Matheus Henrique vista la squalifica di Boloca. In difesa davanti a Consigli spazio a Pedersen, Kumbulla, Ferrari e Doig.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Thorstvedt, Matheus Henrique; Volpato, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

Nel Napoli Calzona ritrova Di Lorenzo dopo la squalifica, ma perde Cajuste per un risentimento muscolare accusato in allenamento: il centrocampista svedese non è stato convocato per la trasferta del Mapei al pari di Ngonge, ancora alle prese con un problema alla caviglia. In difesa di fianco al capitano ci saranno Rrahmani e uno tra Ostigard e Natan (panchina per Juan Jesus dopo l’errore di Cagliari), sull’out di sinistra si rivede Mario Rui. A centrocampo confermati Anguissa, Lobotka e Zielinski, tridente offensivo composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Tra i pali Meret.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

Articoli correlati

Back to top button