Sport

Napoli, prosegue il casting per l’attaccante: Moffi e Dovbyk nuove opzioni

David, Gimenez, Gyokeres: si sprecano i nomi per il prossimo centravanti del Napoli, che aggiunge alla lista dei desideri Terem Moffi del Nizza e Artem Dovbyk del Girona

Non c’è solo Johnatan David in Ligue 1 per il Napoli, anche perché non c’è solo Victor Osimhen sulla lista delle uscite. Dopo aver trovato pochissimo spazio in questa stagione, anche il Cholito Simeone potrebbe accasarsi altrove per ottenere più minutaggio. Motivo per cui il club azzurro avrebbe puntato i riflettori su Terem Moffi, attaccante classe ’99 in forza al Nizza. Connazionale di Osimhen, Moffi raggiunge stabilmente la doppia cifra stagionale da quando è approdato in Costa Azzurra: dopo il record personale di 18 gol l’anno scorso, attualmente si trova a 11 reti e 2 assist in campionato. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro: vedremo se il Napoli proverà a rilanciare Simeone o se punterà sul mancino nigeriano.

Tra i vari nomi per l’attacco, spunta anche quello di Artem Dovbyk. Capocannoniere della Liga con 18 marcature, ha trascinato a suon di gol il Girona ad una prima storica qualificazione europea. Il bomber 26enne è attenzionato da diversi top club, e sfrutterà la vetrina degli Europei di giugno per mettersi ulteriormente in mostra con la sua Ucraina. Comprato un anno fa dal club catalano per poco meno di 8 milioni di euro, ora la valutazione è di circa 40 milioni: una cifra non proibitiva considerando il tesoretto che ADL ricaverà dalla clausola di Osimhen.

Articoli correlati

Back to top button