Sport

Inter-Napoli 1-1: sintesi e tabellino

Archiviata l'eliminazione dalla Champions, Napoli e Inter si dividono la posta in palio nel match di San Siro: a Darmian risponde Juan Jesus 

Il Napoli interrompe la serie di dieci vittorie consecutive dell’Inter e strappa un punto importante a San Siro: il posticipo della 29ma giornata di Serie A termina con il risultato di 1-1.

Il primo squillo della partita arriva al 13′, con un super Meret che nega il vantaggio prima a Darmian e poi a Lautaro con due grandi riflessi. Al 43′ lo stesso Darmian si prende la rivincita sul portiere azzurro e lo infila con un appoggio di prima su cross di Bastoni, sfruttando anche la deviazione di Olivera. Colpevole qui la difesa del Napoli, che si è fatta trovare impreparata a reparto schierato. Primo tempo che si chiude così sull’1-0 per i padroni di casa. Azzurri che sono riusciti a farsi vedere solo sporadicamente dalle parti di Sommer.

In avvio di ripresa il Napoli sembra aver accusato il contraccolpo dello svantaggio subito poco prima di rientrare negli spogliatoi: ancora Meret protagonista con due ottimi interventi su Lautaro e Dimarco su due tiri dalla distanza. L’Inter toglie il piede dall’acceleratore e il Napoli prova ad approfittarne prima con Kvaratskhelia e poi con Traorè, attento Sommer in entrambi i casi. È solo il preludio al gol del pareggio azzurro, che arriva all’81’ sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa ravvicinato da parte di Juan Jesus. La partita si chiude così con il risultato di 1-1 dopo un finale con qualche scintilla.

Inter sempre più capolista a +14 sul Milan secondo, Napoli che resta settimo accorciando di un punto sul sesto posto occupato dall’Atalanta. Ricordiamo che i bergamaschi hanno una partita in meno, siccome la sfida di ieri con la Fiorentina è stata rinviata per un malore accusato dal ds viola Joe Barone nel pre partita. Al rientro dalla sosta Nazionali ci sarà proprio la sfida con la squadra di Gasperini, che sarà decisiva in ottica Europa.

Articoli correlati

Back to top button