Sport

Napoli, nuovo nome per l’attacco: interesse per Ngonge

Forte interesse del Napoli per l'attaccante belga: contatti in corso con il Verona, che valuta il giocatore 12 milioni di euro

Nuovo nome per l’attacco del Napoli, che piomba su Cyril Ngonge. Attaccante classe 2000 arrivato a gennaio scorso a Verona, è in scadenza con l’Hellas nel 2026 ed è valutato circa 12 milioni di euro dal club scagliero. Il giocatore interessava anche alla Fiorentina, disposta a mettere sul piatto 9 milioni.

Secondo Sky Sport, Meluso e Micheli puntano molto sul talento belga, che quest’anno in Serie A si è messo in mostra segnando 5 gol (di cui uno candidato come più bello del girone d’andata) e fornendo 2 assist. Una mossa a sorpresa, considerando le priorità del Napoli in questa sessione: un difensore centrale e la ricerca (oltre a Samardzic) di un altro centrocampista, in modo da sostituire Elmas e dare un’alternativa valida ad Anguissa. Ngonge può svariare su tutto il fronte d’attacco, giocando sia da esterno che da mezza punta. Non un vero e proprio centravanti dunque, ma all’occorrenza può fare anche quello. Un investimento quindi non solo per il presente ma anche proiettato al futuro, con le società al lavoro per trovare la formula giusta per l’accordo.

Nonostante l’interesse per Ngonge, che come detto può ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, il club azzurro sta continuando a lavorare per il rinnovo di Matteo Politano. L’ex Sassuolo è in scadenza a giugno del 2025, la volontà sia da parte del giocatore che del Napoli è quella di continuare insieme: i dialoghi per il prolungamento proseguono in modo positivo. De Laurentiis e l’agente del calciatore Giuffredi ne parleranno anche nei prossimi giorni, in occasione della trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana.

Articoli correlati

Back to top button