Sport

Napoli, la prima scelta per la panchina è Pioli. Italiano il piano B

Inizia a delinearsi il profilo del prossimo allenatore azzurro: intensificati i contatti con Stefano Pioli negli ultimi giorni, con Vincenzo Italiano che resta la prima alternativa

Le poche chance di una permanenza di Francesco Calzona si sono sgretolate con gli ennesimi punti persi ad Udine: il Napoli inizierà la prossima stagione con una nuova guida tecnica.

Di nomi nelle ultime settimane se ne sono fatti diversi, ma al momento quello che sembra il più papabile è Stefano Pioli. L’attuale tecnico del Milan lascerà i rossoneri qualificati alla prossima Champions League e con uno Scudetto vinto nella stagione 2021-2022; inoltre ha sempre dato filo da torcere al Napoli negli ultimi incontri, catturando l’attenzione del presidente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro sta attendendo che si risolva la situazione tra l’allenatore originario di Parma e il club lombardo, che si definirà nell’incontro di fine stagione con l’amministratore delegato Furlani. Pioli guadagna attualmente 4 milioni netti, e ne chiederebbe almeno 3 per allenare il Napoli.

Costi che sarebbero più contenuti nel caso in cui il Napoli virasse sul piano B, ovvero Vincenzo Italiano. Il mister della Fiorentina lascerà la Viola al termine della stagione, ma non prima di aver concluso il percorso in campionato e soprattutto in Conference League. Italiano ha già dato la sua disponibilità al Napoli nonostante sia consapevole di non essere la prima scelta, motivo per cui è in contatto con altre società, su tutte Bologna e Torino.

Articoli correlati

Back to top button