
PENNAPIEDIMONTE (CH) – Sono stati purtroppo ritrovati senza vita i corpi dei due vigili del fuoco di Chieti dispersi nella serata di ieri durante un’escursione in località Balzolo, nel territorio del Comune di Pennapiedimonte. I due uomini, appartenenti al comando provinciale dei Vigili del Fuoco e liberi dal servizio, sono precipitati in una forra del fiume Avello.
Le operazioni di recupero, complesse e rese difficili dalle condizioni impervie del terreno, sono state eseguite dal personale specializzato del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, con il supporto del Soccorso Alpino e Speleologico.
I due escursionisti facevano parte di un gruppo di quattro vigili del fuoco che avevano deciso di affrontare il percorso nella giornata festiva del primo maggio. Al momento dell’incidente, erano tutti fuori servizio. L’allarme è scattato quando i due non hanno fatto ritorno e sono stati dati per dispersi. Immediato l’intervento dei soccorritori, che hanno lavorato tutta la notte per localizzare e raggiungere la zona della caduta.
Il recupero delle salme è ancora in corso. Le autorità stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Cordoglio e dolore nella comunità abruzzese e tra i colleghi del comando di Chieti, ancora scossi dalla tragica notizia.