
Torre del Greco, tifosi locali aggrediscono presidente squadra ospite nel corso del match di Prima categoria con la Puteolana. Immagini inviate al deputato Borrelli: “Episodio vergognoso, verificare subito l’accaduto. Servono Daspo e controlli severi anche nei campionati minori”
Un grave episodio di violenza che sarebbe accaduto durante una partita di Prima Categoria tra la squadra locale Città di Torre del Greco e l’Academy Puteolana è stato segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli. Dalle immagini inviate al deputato alcuni tifosi locali avrebbero aggredito fisicamente il presidente della squadra ospite, colpendolo durante e dopo il match, in un clima di tensione e intimidazione.
“Si tratta di un episodio vergognoso e intollerabile — ha dichiarato Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra — per il quale ho chiesto immediate verifiche sull’accaduto. Si tratterebbe dell’ennesima conferma di quanto la violenza stia purtroppo contaminando anche i campionati minori. Il calcio dilettantistico dovrebbe essere un luogo di sport, passione e socialità, non un’arena di odio e aggressioni. Chiedo che vengano identificati e puniti i responsabili, con Daspo immediati e sanzioni esemplari per chi trasforma un campo di gioco in un ring. Servono controlli più severi anche a livello locale, perché ogni forma di violenza va estirpata alla radice, indipendentemente dal contesto o dalla categoria. Chi aggredisce per una partita di calcio non è un tifoso, ma un criminale, e va trattato come tale.”



