Attualità
Di Tendenza

Torre Annunziata, parcheggiatore abusivo aggredisce i vigili a bastonate. Borrelli: “La legge attuale non basta, questi criminali non hanno paura di nulla

Torre Annunziata, parcheggiatore abusivo aggredisce i vigili a bastonate. Borrelli: “La legge attuale non basta, questi criminali non hanno paura di nulla”

Un parcheggiatore abusivo è stato arrestato a Torre Annunziata, nella zona del Lido Nettuno, dopo aver aggredito gli agenti della Polizia Municipale e danneggiato a bastonate l’auto di servizio, sfondandone un vetro. Un vigile urbano è rimasto ferito durante l’intervento.

“Questo episodio dimostra ancora una volta che la normativa attuale contro i parcheggiatori abusivi è insufficiente e non produce alcun effetto deterrente. Questi soggetti continuano a occupare il territorio, intimidire cittadini e arrivare perfino ad aggredire le forze dell’ordine. Altro che semplice illecito amministrativo: siamo davanti a un sistema criminale reiterato che va trattato come tale”, dichiara Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

“Il governo Meloni ha annunciato in passato strette e pugni duri sul fenomeno, ma nella realtà i parcheggiatori abusivi restano lì, tornano negli stessi posti e si sentono padroni della strada. Da anni chiediamo norme più efficaci con arresti immediati e un rafforzamento degli strumenti operativi per le forze dell’ordine. Non possiamo aspettare l’ennesima aggressione ad un agente di polizia locale per intervenire. Piena solidarietà ai poliziotti aggrediti”, conclude Borrelli.

Articoli correlati

Back to top button