
SESSANA-BACOLI SIBILLA 0-2
Sessa Aurunca. Turno infrasettimanale per l’Eccellenza campana, nel dettaglio nel girone A si affrontano Sessana e Bacoli Sibilla. Padroni di casa che occupano la penultima posizione in classifica, anche se sono reduci da una vittoria per 4-0 contro il Sant’Antonio Abate (ultimo della lista oggi), mentre gli ospiti sono a caccia di continuità e della ritrovata vittoria per restare fuori dalla zona play-out. Gli uomini di Illiano, infatti, sono reduci da sette risultati utili consecutivi e con la vittoria in trasferta salgono a quota otto. Inizio positivo per la Sibilla, su un campo in condizioni molto complicate e con il pallone che fatica a rotolare: qualche squillo da parte di Siciliano e Giamminelli lì davanti, fino al 30′ quando è proprio quest’ultimo a battere con freddezza Tammaro dopo una bella imbucata da parte di Panaro. Passa così in vantaggio la squadra capitanata da Viglietti ed è brava a trovare il raddoppio dopo qualche istante, sempre con Giamminelli protagonista, bravo a saltare l’estremo difensore avversario che lo stende e causa così il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Nicola Conte che, con freddezza, trova il 2-0. Diverse occasioni per il terzo gol, soprattutto nella ripresa, coinvolgendo un po’ tutti: Pollio che scheggia una traversa, Pisani con il salvataggio avversario sulla linea, Sicuro a pochi passi, Sanguineti che calcia largo. C’è spazio e tempo anche per l’esordio del classe 2008 Luigi Spirito negli ultimi minuti. È finale a Sessa Aurunca, con la Sibilla che vince 2-0 contro la Sessana e resta fuori dalla zona play-out, puntando al prossimo impegno, quello di domenica al Chiovato di Bacoli contro Sant’Anastasia.
SESSANA: Tammaro; Pisano (Bottillo), Ruggiero, Trotta (Torino), De Masi (De Marco), Pietropaolo, Violante (Argento), Santini, Garcia, Vitale (Di Cristofaro), Miele. All. Pezzullo.
BACOLI SIBILLA: Bellarosa; Pollio, Panaro, Conte N (Conte M), Piscopo, Viglietti, Sicuro (Spirito), Verde, Giamminelli, Siciliano (Sanguineti), De Filippis (Carannante). All. Illiano.
AMMONITI: Tammaro (S), Ruggiero (S), Vitale (S), Pisano (S); Siciliano (BS), De Filippis (BS).
MARCATORI: 30′ p.t. Giamminelli (BS), 33′ p.t. Nicola Conte (r) (BS).
ARBITRO: Christian Matrone di Torre del Greco



