Cronaca

Trasporti, domani sciopero Eav: previsti disagi

Fermo dalle 09:00 alle 13:00, protesta proclamata dai sindacati Conf.A.I.L. e OR.S.A.

L’Ente Autonomo Volturno ha annunciato attraverso una nota sul sito www.eavsrl.it che giovedì 7 dicembre “le OO.SS. Conf.A.I.L. e OR.S.A. hanno proclamato uno sciopero aziendale di 4 ore, dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Le motivazioni dietro questa protesta riguardano la controversia sui turni di manovra, sollevata da Confail, e l’utilizzo del badge per la registrazione della presenza del personale viaggiante dell’Eav.
Tuttavia la regolarità delle corse sarà condizionata dal numero di lavoratori che aderiranno allo sciopero e per questo l’Ente Autonomo Volturno ha assicurato di fornire tutte le informazioni relative agli ultimi treni in partenza prima dello sciopero e ai primi treni in partenza dopo la fine dell’astensione o variazioni.

Ricordiamo inoltre che ieri sono state fatte ventiquattr’ore di sciopero da parte dei medici per protestare contro la Manovra finanziaria del Governo, il quale ha previsto lo stanziamento di 600 milioni di euro per l’assistenza sanitaria privata al fine di ridurre le liste d’attesa.
I promotori della protesta hanno sottolineato la mancanza di volontà di assumere nuovo personale negli ospedali, preferendo infatti finanziare strutture non accessibili a chiunque piuttosto che investire nel pubblico.
I camici bianchi hanno chiesto inoltre detassazione di una parte della retribuzione, risorse congrue per il rinnovo del contratto di lavoro, depenalizzazione dell’atto medico, cancellazione dei tagli alle pensioni.
È prevista a tal proposito un’altra protesta il 18 dicembre.

Articoli correlati

Back to top button