Sport

Salernitana, altra sconfitta: all’Arechi finisce 2-1 per l’Atalanta

Notte fonda per gli uomini di Colantuono, che nonostante la buona prova si arrendono all'Atalanta. Decisivi i cambi adoperati nel secondo tempo da Gasperini. Bergamaschi ora in zona Champions a pari punti con la Roma

Ennesima sconfitta casalinga della Salernitana in questo campionato, in procinto di battere tutti i record negativi della Serie A. L’Atalanta parte forte ma a segnare sono i padroni di casa con Tchaouna al 18′. All’intervallo Gasperini ne cambia tre per provare la rimonta e trova il pari con Scamacca. Il 2-1 è proprio del neo entrato Koopmeiners, al suo dodicesimo centro in campionato. Granata che sfiorano il pari nel finale ancora con Tchaouna, ma il match termina con il successo in rimonta dei bergamaschi, che agganciano così la Roma al quinto posto (senza dimenticarsi la partita da recuperare con la Fiorentina).

Da segnalare il minimo stagionale di pubblico all’Arechi. La tifoseria granata ha accolto con indifferenza la squadra già retrocessa in campo, con striscioni ironici nei confronti della proprietà Iervolino. La formazione allenata da Stefano Colantuono ha totalizzato appena 3 punti nel 2024, e si avvia a battere il record negativo di punti in Serie A detenuto dal Pescara.

Articoli correlati

Back to top button