La Serie A è pronta a ripartire. Oggi ricomincia il campionato di calcio dopo la pausa estiva, la stagione 2023/24 con le rose delle 20 squadre ancora in fase di definizione, visto che il calciomercato è ancora aperto.Le partite di oggiI primi a scendere in campo, come da tradizione, sono i campioni in carica. Il Napoli, infatti, ospiterà in casa il Frosinone alle 18.30. L’altra gara prevista sempre nel tardo pomeriggio è Empoli-Verona, al Castellani.Alle 20.45, invece, spazio a Genoa-Fiorentina, due squadre con diversi nuovi innesti che vogliono far bene in questa stagione, e Inter-Monza a San Siro. Le partite di domenica e lunedìLa Serie A riparte spezzettata. Domenica 20 sono previste, infatti, quattro gare: Roma-Salernitana, Sassuolo-Atalanta, Lecce-Lazio, Udinese-Juventus. Ma la prima giornata si concluderà lunedì 21, con Torino-Cagliari e Bologna-Milan.I favoritiNapoli, Inter, Juventus e Milan sono le squadre favorite per la vittoria finale, ognuna con i propri vantaggi da usare nella corsa scudetto.Il Napoli ha cambiato allenatore, da Luciano Spalletti – neo ct della Nazionale italiana – a Rudi Garcia, ma la squadra è rimasta praticamente la stessa: è stato ceduto il centrale difensivo Kim, ma è riuscito a tenere gli altri suoi gioielli, da Osimhen a Kvaratskhelia. Per questo i partenopei vogliono riconfermarsi, sulla scia della vittoria della scorsa primavera.
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere i nuovi aggiornamenti!
Articoli correlati
Napoli, alberi abbattuti al Parco Margherita. Residenti sul piede di guerra. Europa Verde: “Stop a gestione emergenziale del verde pubblico, serve programmazione”
30 Novembre 2025
Disabilità, Mattarella incontra i ragazzi con autismo e disabilità cognitiva del Tulipano durante visita privata al Parco Archeologico di Pompei. Minucci (Pres. Tulipano) “Dal Presidente parole di sostegno che ci spronano. Con Parvula Domus realizzata best practice internazionale per inserimento lavorativo persone fragili” In arrivo
30 Novembre 2025
La Caritas diocesana di Pozzuoli al fianco di chi cerca lavoro. Martedì 2 dicembre a Bagnoli presentazione di “Agorà. Lavoro di prossimità”
29 Novembre 2025
Blitz di Europa Verde sul cantiere Eav del collettore fognario di via Appia. Borrelli e Ceparano: “Ditta aveva annunciato termine lavori oggi, invece situazione è disastrosa. Gravissimi disagi per cittadini e commercianti e gravi omissioni nei controlli, pronta denuncia alla Procura”
29 Novembre 2025
Controlla anche
Close
