
Riapertura al culto e Concerto diocesano nella parrocchia SS. Salvatore nel Parco San Laise – Venerdì 19 dicembre, ore 18
Venerdì 19 dicembre, alle ore 18, si avrà la riapertura al culto della chiesa parrocchiale Santissimo Salvatore, Santi Angeli Custodi e San Gaetano Thiene, nel Parco San Laise (ex area Nato) a Bagnoli (via della Liberazione, 1), guidata dal parroco don Pino Natale. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Pozzuoli e di Ischia, don Carlo Villano.
Dopo la celebrazione, saluti istituzionali e vernissage della Mostra fotografica “Alcuni di Noi e Altri ancora” di Claudia Del Giudice. La mostra costituisce il prosieguo del progetto fotografico avviato a giugno scorso nella prima edizione del Festival della Terra, realizzato nel Parco San Laise, grazie alla disponibilità della Fondazione Campania Welfare, promosso dall’Ufficio diocesano per la Cura del Creato, Giustizia e Pace. Il ricavato della vendita di alcuni scatti è stato inviato in Terra Santa. Significativa la nota ricevuta dal cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, che ha invocato la benedizione dell’Altissimo per il vescovo, per tutti i donatori e per il parroco: «Il contributo – ha sottolineato il cardinale – è prima di tutto segno della comunione d’amore che dalla Trinità si effonde su tutti gli uomini, quindi il suo valore è incommensurabile. La disponibilità della parrocchia ad ospitare la mostra che ha permesso di raccogliere le donazioni, testimonia una vicinanza nei confronti di chi soffre condizioni di vita intollerabili».
Nella serata, alle ore 19.30, si terrà il Concerto diocesano di Natale, a cura della Cappella Musicale San Procolo, diretto dal Maestro don Giovanni Varriale.
Saranno presenti rappresentanti di associazioni e organizzazioni che stanno collaborando con la parrocchia per la realizzazione di iniziative religiose, sociali e culturali.
Alle ore 17.30, prima della celebrazione, l’associazione culturale Nemea Aps accompagnerà nella conoscenza della storia dell’area ex base Nato e della chiesa.



