Cronaca
Di Tendenza

Rapina aggravata a Striano: arrestato 17enne rumeno grazie all’intervento tempestivo della Polizia

Il giovane, armato di pistola replica, aveva appena compiuto il furto in un supermercato

Nel pomeriggio di ieri, un 17enne rumeno è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata. L’episodio è avvenuto a Striano, in provincia di Napoli, presso un supermercato in via Poggiomarino. La rapina è stata interrotta grazie alla prontezza di due agenti, che, liberi dal servizio, si trovavano a transitare nei pressi dell’esercizio commerciale.

Gli agenti, uno dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e l’altro del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, sono stati attirati dalle urla provenienti dall’interno del supermercato. Dopo essere entrati nel locale, hanno notato un giovane che, dopo aver riposto una pistola nel suo zaino, si è dato alla fuga. Senza esitare, gli agenti hanno iniziato un inseguimento, mantenendo sempre il giovane sotto controllo, e hanno immediatamente richiesto l’intervento della Polizia del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano.

Grazie all’intervento tempestivo dei colleghi, il giovane è stato bloccato non senza difficoltà. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di una pistola replica, priva di tappo rosso, e di circa 1660 euro, il denaro sottratto poco prima con minaccia dell’arma.

Il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e, dopo le formalità di rito, è stato condotto in caserma. La sua azione criminale è stata interrotta grazie alla reattività degli agenti che, con grande professionalità, hanno evitato che il furto andasse a buon fine, restituendo il denaro alla vittima.

La Polizia di Stato continua a monitorare il territorio con determinazione, garantendo la sicurezza dei cittadini e contrastando ogni forma di criminalità.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock