Attualità
Di Tendenza

Pozzuoli al Centro resta in maggioranza, dove siamo stati eletti: priorità a PUC e porto turistico. Pastore: “Superata la fase di distanza, ora avanti con metodo collegiale”

Pozzuoli al Centro resta in maggioranza, dove siamo stati eletti: priorità a PUC e porto turistico. Pastore: “Superata la fase di distanza, ora avanti con metodo collegiale”
Dopo un periodo di “maggioranza critica”, il gruppo Pozzuoli al Centro torna pienamente a far parte della compagine di governo cittadino guidata dal sindaco Manzoni. La decisione segna la fine di una fase di distanza politica e apre un nuovo percorso caratterizzato da confronto collegiale e metodo condiviso.
«Si sono create le condizioni per lavorare in un clima di collaborazione e rispetto reciproco – spiega il capogruppo Gennaro Pastore –. Il confronto, se franco e costruttivo, può solo rafforzare l’azione amministrativa. Ora è il momento di concentrarci sui temi concreti».
Tra le priorità del gruppo spiccano il Piano Urbanistico Comunale (PUC) e il porto storico. Sul PUC l’obiettivo è accelerarne adozione e approvazione, aggiornando le regole urbanistiche per garantire uno sviluppo sostenibile, equilibrato e resiliente della città. Per quanto riguarda il porto, il programma prevede il completamento del nuovo porto commerciale e la valorizzazione di quello storico come porto turistico integrato con il Rione Terra.
Il gruppo precisa che il rientro in maggioranza non è stato una decisione semplice né unanime: la consigliera Lydia De Simone ha scelto di non aderire a questa fase, una posizione che rispettiamo, riconoscendole serietà e correttezza.
«Restiamo nella maggioranza per responsabilità e rispetto verso i cittadini – dichiarano i consiglieri Pastore, Di Dio e Guardascione –. Il nostro contributo sarà sempre condiviso tra tutti i membri del gruppo, con spirito di servizio e senza ambizioni personali legate a incarichi».
Con il rientro di Pozzuoli al Centro, la maggioranza si consolida e si rafforza la collaborazione interna, aprendo una fase nuova in cui Pozzuoli potrà affrontare le sfide urbanistiche e infrastrutturali con maggiore coesione e trasparenza, mettendo al centro le esigenze dei cittadini.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO