
Napoli – È una delle porte storiche della città, ma anche una delle aree più complesse: Porta Nolana continua a vivere tra contrasti. Da un lato il flusso quotidiano di pendolari, studenti e lavoratori; dall’altro episodi di criminalità che, seppur meno frequenti rispetto al passato, non sono scomparsi del tutto.
Nella serata di ieri, proprio nei pressi di via Diomede Marvasi, la Polizia di Stato ha arrestato un 37enne originario del Camerun, irregolare sul territorio italiano e con precedenti, con le accuse di rapina impropria e detenzione di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, in servizio di pattugliamento, sono stati fermati da un cittadino che ha indicato il presunto rapinatore, affermando che l’uomo, insieme a un complice, gli aveva sottratto la bici elettrica. La vittima aveva provato a fermarlo, ma era stato aggredito.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il 37enne, trovandolo anche in possesso di un panetto di hashish del peso di 97 grammi. L’uomo è stato tratto in arresto.
Un episodio che accende ancora una volta i riflettori su una zona che, nonostante i segnali di miglioramento, convive ancora con sacche di illegalità.