Eventi

Pizzeria degli orrori e non solo: tre giornate con il Villaggio della Coldiretti

Il 7 dicembre presenzieranno alte figure istituzionali. Durante l'evento ci saranno anche preparazioni dal vivo ed esibizioni di pizzaiuoli acrobatici.

L’ultimo giorno di festa del ‘Villaggio della Coldiretti’ verrà aperto in Piazza Municipio la “Pizzeria degli orrori” per denunciare le ricette più strane e disgustose preparate nel mondo.
Anche se la pizza italiana è considerata arte, è possibile trovarla stravolta in tante versioni nei cinque continenti con i condimenti più bizzarri.

L’evento inizierà precisamente giovedì 7 dicembre e durerà tre giorni, in cui presenzieranno agricoltori, cuochi contadini e i tutor della vera pizza italiana; verranno fatte anche preparazioni dal vivo ed esibizioni di abilità dei pizzaiuoli acrobatici.
Sarà inoltre possibile conoscere da vicino l’agricoltura italiana e le diverse aziende agricole con i loro prodotti, dove verranno elaborate specialità al 100% italiane.
Saranno presenti trattori e si potrà andare in sella su asini e cavalli oppure recarsi nelle fattorie didattiche con i bambini, affinchè possano imparare a preparare la mozzarella, impastare il pane o fare l’orto regalando loro allegre emozioni.

Il primo giorno, alle ore 16:00, inizierà il “Palco eventi” che sarà moderato da Anna Falchi e Massimiliano Ossini, presenti anche Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, Luca De Carlo, Presidente Commissione Agricoltura della Camera, Paolo De Castro, Parlamentare Europeo, Stefano Patuanelli presidente del gruppo M5S al Senato, Paolo Russo, Azione, Matteo Lorito, Rettore all’Università degli Studi di Napoli Federico II, Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Univerde, Ermete Realacci Presidente della Fondazione Symbola, Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti, Ettore Bellelli, Presidente Coldiretti Campania e Vincenzo Gesmundo, Segretario Generale Coldiretti.

Articoli correlati

Back to top button