
Napoli Racing Show, oltre 40mila spettatori per applaudire i pluricampioni mondiali ed europei, per un indotto che supererà i due milioni di euro. Cilento (ACI Sport) “Critiche incomprensibili. Venite a vederci, Napoli è tutta qui”
Sono oltre 40mila gli spettatori arrivati al Napoli Racing Show, nelle prime 36ore di evento, venuti ad applaudire i pluricampioni mondiali ed europei, come Vito Postiglione, Piero Nappi, Rosario Iaquinta, Angelo Lombardo, Paolo Gagliardini a bordo di bolidi mozzafiato, quali Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Porsche, i prestigiosi prototipi e i velocissimi Kart. Una kermesse di livello internazionale che prevede un indotto da oltre due milioni di euro in soli tre giorni di evento. “Il Napoli Racing Show rappresenta un salto di qualità per tutta la città di Napoli che si candida a diventare protagonista del motorsport in tutto il mediterraneo” afferma Pasquale Cilento, fiduciario ACI Sport Campania. “Rispetto allo scorso anno abbiamo raddoppiato tutto, anche le presenze, ma la vera notizia è che abbiamo ricevuto la visita di Massimo Palermo, CEO di Oxygen e curatore del Roma E-Prix, e abbiamo avviato le trattative per l’organizzazione di una gara mondiale di Formula E da disputare qui a Napoli, in una sede opportuna e da definire. Da martedì saremo al Ministero dei Trasporti per avviare una seria interlocuzione che porti all’organizzazione del Gran Premio. Questo risultato è arrivato grazie alla bellezza della città e all’amore dei napoletani, quelli veri, che stanno affollando a decine di migliaia il lungomare Caracciolo per ammirare e applaudire i campioni e i bolidi in gara”.
“Le critiche che stanno arrivando in queste ore onestamente ci stupiscono – prosegue Cilento – Abbiamo realizzato un evento che sta avendo una ricaduta fortissima sul territorio, con un eco internazionale. In tre giorni sposteremo oltre un milione di euro e i problemi di viabilità sono stati brillantemente superati lasciando libere due corsie su via Dohrn. Questa è una kermesse di alto livello, che contrasta quel turismo mordi e fuggi che non porta né lustro né ricchezza alla nostra città, che invece merita palcoscenici internazionali. A chi ci critica diciamo solo una cosa, venite ad assistere a questo spettacolo mozzafiato, Napoli è tutta qui”.



