Cronaca

Napoli, preso rapinatore seriale

Arriva il fermo e la misura cautelare in carcere per il 37enne responsabile dei furti commessi lo scorso 15 febbraio a Napoli.

Lo scorso 15 febbraio sono state effettuate due rapine a mano armata da parte di un 37enne ai danni di due distributori di carburanti. L’uomo è gravemente indiziato per i reati di rapina e ricettazione; il fermo è stato convalidato oggi dal Gip di Napoli disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Le indagini dei militari dell’Arma, coordinate dalla Procura, hanno chiarito la dinamica dei due furti: il primo, avvenuto di mattina, l’uomo ha afferrato per il collo una dipendente per poi impossessarsi di una somma di denaro nella stazione di servizio a via De Amicis; mentre il secondo avvenuto in serata a via nuova Toscanella, l’indagato ha minacciato con una pistola il benzinaio e ha portato via l’incasso.
In entrambe le circostanze l’uomo ha utilizzato un’autovettura oggetto di furto.

I Carabinieri, coordinati dalla Procura partenopea nell’ambito di un servizio anti-rapina, hanno individuato l’auto in questione e il 37enne a bordo della stessa mentre scendeva dal veicolo. L’uomo poi, salito su uno scooter, si è dato alla fuga, ma è stato bloccato e arrestato.
Durante le perquisizioni nella casa dell’imputato è stata trovata una pistola priva di tappo rosso che presumibilmente veniva usata nelle rapine.

Articoli correlati

Back to top button