
Napoli, parcheggiatore abusivo violento fermato e portato via dalla Polizia all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono durante sopralluogo di Borrelli (AVS) “Piaga da estirpare, approvare subito legge per reato parcheggiatore abusivo”
Un parcheggiatore abusivo violento e minaccioso, più volte segnalato dai cittadini, è stato fermato e portato via dalla Polizia, questa mattina, mentre estorceva denaro all’esterno dell’ospedale pediatrico Santobono. È successo durante un sopralluogo del deputato Francesco Emilio Borrelli, con i consiglieri municipali Rino Nasti, Luca Bonetti, Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli e i rappresentanti di Europa Verde Carlo Ceparano e Virna Paribello. L’abusivo è stato individuato mentre il deputato era in diretta social. L’uomo ha prima provato ad allontanarsi, poi ha finto di essere amico di una signora lì di passaggio, infine ha raggiunto piazza Medaglie d’Oro, dove una volante della Polizia di Stato, dopo aver raccolto la segnalazione di Borrelli e aver verificato i precedenti dell’abusivo, lo ha fermato e portato via. Mentre veniva fatto accomodare nella volante il parcheggiatore ha anche insultato il deputato di AVS.
“Quella dei parcheggiatori abusivi è una vera e propria piaga da estirpare. Gente che non si fa scrupoli davanti a nulla e pretende danaro anche da chi sta correndo al pronto soccorso con il proprio figlio tra le braccia. L’abusivo fermato aveva ricevuto decine di segnalazioni da parte dei cittadini che andando al Santobono puntualmente venivano intimiditi o addirittura aggrediti. Ora mi aspetto una pena severa e certa. Anche se le leggi in vigore non sono né sufficienti né adeguate per contrastare questi criminali. Più volte ho sollecitato il Parlamento affinché venisse approvata una legge, a mia prima firma, che prevedeva l’istituzione del reato di parcheggiatore abusivo. Nonostante il governo di centrodestra faccia della sicurezza il suo cavallo di battaglia, questa proposta è stata bocciata e gli abusivi continuano a fare i loro comodi a danno dei cittadini. È necessario intervenire rapidamente per porre un freno a una situazione ormai fuori controllo e ristabilire la normalità tra le strade delle nostre città”. Così Francesco Emilio Borrelli al termine del sopralluogo all’esterno dell’Ospedale pediatrico Santobono



