Sport

Napoli, non solo Buongiorno per la difesa: interesse per Hermoso dell’Atletico Madrid

Con il solo Rrahmani sicuro di restare, l'agenda del ds Manna è ricca di centrali individuati come possibili partner del kosovaro: Hermoso dell'Atletico uno dei primi della lista, seguono Dragusin e Hancko

Non solo attacco e centrocampo: anche alla difesa del Napoli servirà un restyling in vista della prossima stagione. Si è parlato tanto di Alessandro Buongiorno, che a soli 24 anni si è guadagnato i gradi di capitano del Torino e la convocazione in Nazionale maggiore a suon di prestazioni importanti. Cairo chiede almeno 40 milioni: si tratta per abbassare il prezzo. Ma il centrale granata non è l’unico obiettivo sulla lista del ds Manna.

Stando a quanto riferito da diversi media spagnoli, gli azzurri avrebbero puntato Mario Hermoso, che non rinnoverà il suo contratto con l’Atletico Madrid e quindi entrerà a far parte del club degli svincolati di lusso dalla prossima estate. Di piede mancino, è uno dei fedelissimi del Cholo Simeone, e lascerà i Colchoneros dopo cinque stagioni, un campionato vinto, 170 presenze e 10 reti realizzate tra tutte le competizioni. Un giocatore di livello internazionale, che alla soglia dei 29 anni rappresenta un perno su cui costruire la difesa che verrà dopo il flop di Natan. Il problema sta nell’ingaggio: a Madrid Hermoso percepiva uno stipendio da 4 milioni netti, che non intende abbassare. Cifre a cui il Napoli non può arrivare, motivo per cui De Laurentiis ha deciso di restare alla finestra, in attesa di novità. Con il solo Rrahmani sicuro di restare, l’agenda di Manna è ricca di profili papabili come nuovi partner del kosovaro: dall’ex obiettivo Dragusin, passato al Tottenham ma già desideroso di tornare in Italia, a Martinez Quarta della Fiorentina, passando per David Hancko del Feyenoord.

Articoli correlati

Back to top button