Sport

Napoli, manifesti dei tifosi contro ADL: “Il tuo ego smisurato ci manca di rispetto”

Apparsi nella notte diversi manifesti affissi in tutta Napoli che portano la firma delle due Curve. ADL il bersaglio, ma non solo: nel mirino anche giocatori e stampa

Continua la protesta dei tifosi del Napoli all’indirizzo del presidente Aurelio De Laurentiis. Non è bastata la vittoria di Monza a scacciare i fantasmi di una stagione negativa dopo aver toccato il cielo lo scorso anno: “Dopo un anno da incorniciare e dal quale ripartire, il tuo ego smisurato ha portato a sminuire un ambiente intero, un popolo che dalla fine dell’estate osserva e ascolta solamente pagliacciate. Nessuna programmazione, solo buffonate!”, si legge sui manifesti affissi in tutta la città durante la notte.

Delle bordate al patron azzurro che portano la firma congiunta delle Curve A e B“Eri simpatico quando scappavi in motorino, ma adesso ti è scappato di mano il tuo filmino”, il messaggio al veleno che fa riferimento al film sullo Scudetto del Napoli 2022/2023, nelle sale a partire dal prossimo 4 maggio.

Nel mirino della tifoseria sono finiti anche i giocatori: “Alla squadra cosa dire? In questo campionato non ci avete mai onorato… In città siete arrivati da perfetti sconosciuti e non siete stati grati a chi vi ha reso fortunati, quando già trascorso maggio siete andati all’arrembaggio di un colore a voi assai caro: il verde scuro del denaro”. Non risparmiata nemmeno la stampa: “Troppe “penne chiuse” prezzolate in tribuna, asservendo fedelmente come piace al presidente, senza nulla proferire sul problema ormai latente”.

Nel manifesto ci sono anche l’iconica foto di De Laurentiis in scooter e di una nave del Napoli che affonda.

Articoli correlati

Back to top button