
Napoli, lavori a rilento al liceo Alberti di via Pigna. Appello dei genitori degli studenti al deputato Borrelli. Europa Verde: “A metà settimana prima schiarita con riconsegna scalone centrale, monitoreremo rispetto del cronoprogramma”
I lavori per la ristrutturazione straordinaria dell’edificio del liceo ‘Leon Battista Alberti’ di via Pigna, di competenza della Città Metropolitana, procedono a rilento creando disagi sempre più insostenibili. Dopo continue sospensioni degli studi ora si sono accorti che la scala di sicurezza ha problemi di staticità, pertanto hanno nuovamente sospeso le lezioni a giorni alterni. Noi genitori chiediamo certezze circa la sicurezza ed i tempi di consegna del cantiere. E’ l’appello rivolto da alcuni genitori degli studenti del liceo ‘L.B. Alberti’ di via Pigna al deputato Francesco Emilio Borrelli e al consigliere di Europa Verde della V Municipalità Rino Nasti, che questa mattina ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.
“I problemi registrati con la scala di emergenza hanno determinato l’abbassamento della soglia di sicurezza a 250 persone – spiegano Nasti e Borrelli – cosa che comporta la possibilità di accesso solo al 25% della popolazione studentesca ogni giorno. Di qui, le turnazioni che stanno creando seri problemi agli studenti. In attesa di verificare le cause che hanno portato all’inclinazione della scala di emergenza, registriamo una prima schiarita che dovrebbe arrivare a metà settimana prossima con la riconsegna dello scalone centrale di accesso all’edificio che consentirebbe l’accesso di un numero maggiore di studenti. Resteremo vigili sul rispetto del cronoprogramma arrivando quanto prima alla conclusione dei lavori”. Queste le parole di Borrelli e Nasti.



