
Napoli, Galleria Umberto abbandonata al degrado, cartacce di fast food abbandonate in ogni angolo, interviene Napoli Servizi. Borrelli (Avs): “Serve chiusura notturna e presidio costante, non possiamo lasciare questo gioiello all’incuria e alle baby gang”
L’altra sera un gruppo di cittadini, come purtroppo troppo spesso accade, la Galleria Umberto I versava in condizioni disastrose, sommersa dalla sporcizia. In poco tempo gli operatori di Napoli Servizi hanno riempito ben 15 sacchi di immondizia, per lo più cartacce, contenitori e resti di cibo provenienti dai fast food della zona. Le immagini della pulizia sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da tempo impegnato in una battaglia per la tutela e il recupero della Galleria.
“Ringrazio gli operatori di Napoli Servizi per il lavoro svolto, ma è inaccettabile che un bene storico e artistico come la Galleria Umberto sia lasciato in balìa del degrado e dell’inciviltà. Lo denunciamo da anni: questo luogo è diventato terra di nessuno, rifugio per senzatetto e teatro di scorribande di baby gang. Serve un cambio di passo, con la chiusura notturna mediante cancelli e un presidio costante delle forze dell’ordine. Non possiamo permettere che la Galleria resti simbolo di abbandono e degrado, Napoli merita rispetto e i suoi monumenti devono tornare a rappresentare orgoglio e bellezza per la città.” Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.



