Attualità
Di Tendenza

NAPOLI, ENNESIMO CASO DI MALASANITÀ: CTU CONFERMANO LE RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA SANITARIA

NAPOLI, ENNESIMO CASO DI MALASANITÀ: CTU CONFERMANO LE RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA SANITARIA

Lo Studio Associati Maior: “Gravi omissioni durante il ricovero; depositato il ricorso di merito”

“Lo Studio ha assistito i familiari di una paziente che, giunta al Pronto Soccorso in evidente stato confusionale, è caduta dalla barella dopo appena tre ore dal ricovero, fratturandosi il femore. Successivamente la degenza si è protratta per circa una settimana a causa della mancanza di posti letto in ortopedia e la paziente ha contratto un’infezione nosocomiale. L’intervento chirurgico è stato eseguito solo dopo sette giorni dal trauma, in costanza dell’infezione, e le complicanze sopraggiunte hanno purtroppo portato al decesso della paziente” – dichiarano gli avvocati Michele Francesco Sorrentino, Pierlorenzo Catalano e Filippo Castaldo dello Studio Associati Maior.

“La consulenza tecnica d’ufficio nominata dal giudice ha confermato integralmente le nostre tesi, attribuendo precise responsabilità alla struttura sanitaria e ai medici coinvolti. Sono state evidenziate omissioni nella valutazione del quadro confusionale all’ingresso, nella prevenzione delle cadute, nella gestione del rischio infettivo, nella diagnosi tempestiva dell’infezione e nella decisione di eseguire l’intervento nonostante le condizioni cliniche critiche della paziente” – spiegano i tre avvocati.

“Alla luce delle conclusioni dei CTU, sussistevano tutti i presupposti per una definizione conciliativa della controversia in via stragiudiziale. Nonostante ciò, la struttura sanitaria ha rifiutato ogni possibilità di transazione. Lo Studio ha pertanto provveduto a depositare il ricorso di merito. L’udienza per la discussione e la decisione è fissata per il mese di marzo” – aggiungono.

“Risultati come questo danno senso a tutto il lavoro sviluppato in difesa dei nostri clienti. Riuscire a sostenere e a dimostrare la nostra tesi è entusiasmante, perché ripaga di tutto l’impegno profuso – affermano Sorrentino, Catalano e Castaldo – La giurisprudenza ha un valore altissimo, presupposto delle libertà della persona. Per noi significa tutelare i nostri clienti e chi ci dà fiducia. È un lavoro che svolgiamo con profonda dedizione e senso di missione”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO