
Napoli, degrado in Vico degli Scoppettieri a pochi passi da facoltà di Giurisprudenza e Lettere e Filosofia. Studenti costretti a slalom tra i rifiuti inviano immagini al deputato Borrelli: “Garantire decoro e percorribilità, stop a ecocriminali che abbandonano rifiuti in strada”.
“Noi studenti, così come i turisti, siamo costretti a camminare in mezzo alla strada a causa delle condizioni dei marciapiedi perennemente occupati da ingombranti, specchi, vetri, rifiuti di vario genere e persino un ciclomotore cannibalizzato. Sono numerose le chiamate effettuate alla Polizia Municipale e all’Asia, senza aver mai ricevuto risposta” precisano gli studenti che hanno inviato le immagini al deputato Francesco Emilio Borrelli.
“Trovo inaccettabile che molte strade della nostra città continuino a essere degli sversatoi ad uso e consumo di ecocriminali. Occorre garantire decoro e percorribilità così come è necessario educare al rispetto e alla cura per la cosa pubblica tanti nostri concittadini, che evidentemente mancano di senso civico e amore e rispetto per la città. Mi auguro sia possibile risalire ai responsabili di questa vergogna attraverso i sistemi di videosorveglianza. Ciò aiuterebbe a stanare gli incivili richiamandoli alle loro responsabilità. E’ ingiusto che l’intera collettività debba subire le conseguenze di un’inciviltà che va necessariamente arginata. Altrimenti non ha senso parlare di futuro per una comunità che ancora fa i conti con lacune di questo genere”. Lo ha detto Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha ricevuto le segnalazioni.



