Sport

Napoli, così il nuovo reparto arretrato e il centrocampo che verrà

Il taccuino del ds Manna è ricco di nomi per puntellare una difesa che soffre ancora l'addio di Kim. In mediana partiranno almeno in quattro: sono previsti altrettanti innesti

Almeno sei acquisti per ripartire al meglio dopo una stagione da dimenticare. Se in attacco ruota tutto attorno alla cessione di Victor Osimhen, in difesa e a centrocampo la situazione è un po’ più intricata.

Il Napoli non ha mai sostituito Kim a dovere e si è ritrovato a giocare con Juan Jesus titolare, che l’anno scorso faceva la riserva. Con Natan che si è dimostrato totalmente inadatto per il campionato italiano e Ostigard sulla lista delle partenze, gli azzurri sono a caccia di centrali: il sogno si chiama Alessandro Buongiorno, per il quale è stata già fatta una proposta da 35 milioni più 5 di bonus al Torino. Toro che però punta a ricavare anche di più e attende offerte dalla Premier. Il Napoli non molla David Hancko, ex Fiorentina e ora in forza al Feyenoord, che i partenopei seguono da diverso tempo; piace anche Rafa Marin, spagnolo classe 2002 di proprietà del Real Madrid in prestito all’Alaves. Resta nei radar Radu Dragusin, che potrebbe lasciare il Tottenham dopo appena 6 mesi: in quel caso ADL ci riproverebbe dopo il blitz fallito a gennaio.

Come detto, anche la mediana sarà un reparto da ricostrure, con innesti di qualità dopo gli l’addii certi di Zielinski (che ha già salutato i compagni) e Demme da svincolati, ai quali si uniranno quelli di Traorè e Dendoncker, che faranno ritorno in Inghilterra. A centrocampo il primo obiettivo è il talento dello Shakhtar Georgiy Sudakov. A gennaio per il 21enne ucraino il Napoli offrì 40 milioni, che sono stati rispediti al mittente: la sua valutazione ora è in costante crescita. C’è anche un’idea Manuel Ugarte, che potrebbe essere inserito nell’eventuale trattativa che porterebbe Osimhen al PSG. A gennaio ci sono stati contatti con il Borussia Mönchengladbach per Manu Koné, che resta un’opzione gradita. In Italia si è fatto notare Marco Brescianini, chilometri e gol al servizio del Frosinone per una missione salvezza che si cercherà di completare all’ultima giornata.

Articoli correlati

Back to top button