
Non si ferma l’azione dei Carabinieri nel cuore di Napoli, con controlli a tappeto nelle zone più battute della movida: piazza Bellini, piazza Dante e piazza del Gesù. L’obiettivo è chiaro: presidiare il territorio e contrastare microcriminalità, spaccio e illegalità diffusa.
Nel corso delle operazioni è stato arrestato un 49enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre vendeva una dose di marijuana a un giovane. Fermato poco dopo, addosso aveva 700 euro in contanti, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio.
Tredici le denunce a piede libero: tra i casi più gravi, quello di un 14enne trovato con un coltello a serramanico nelle tasche, in piazza Dante. Segnalati anche diversi soggetti per guida senza patente (nonostante precedenti sanzioni) e per l’attività abusiva di parcheggiatore.
Le perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di droga, munizioni detenute illegalmente e documenti riconducibili a terze persone. Episodio curioso quello che ha coinvolto un cittadino francese: alla vista dei militari ha tentato la fuga, opposto resistenza e, una volta fermato, è stato trovato in possesso di effetti personali intestati ad altri.
Infine, un uomo sottoposto agli arresti domiciliari è stato sorpreso fuori casa senza alcuna autorizzazione: per lui scatterà una denuncia per evasione.
Sul fronte della viabilità, l’attività sanzionatoria è stata altrettanto intensa: 30 le multe elevate, soprattutto per sosta vietata e guida senza casco. 11 i veicoli sequestrati o sottoposti a fermo. Un bilancio che conferma l’attenzione costante delle forze dell’ordine nei punti nevralgici della città.