Antonio Conte sarà presto il nuovo allenatore del Napoli, con le parti che si incontreranno a Roma per la firma domani in mattinata, ma l’ex Juventus ed Inter si sta già muovendo per riportare gli azzurri nelle zone alte della classifica.
Per la sua difesa a tre il prescelto è Alessandro Buongiorno, centrale del Torino. Non c’è stato nessun nuovo contatto tra i due club dopo l’offerta del Napoli presentata a gennaio, con il presidente Urbano Cairo che ha confermato di non voler cedere il capitano granata, ma al classe ’99, che compirà 25 anni giovedì, non dispiacerebbe vestire l’azzurro del Napoli dopo quello della Nazionale agli Europei. Per l’attacco, invece, il nome è sempre quello di Romelu Lukaku, che con Conte ha disputato le sue migliori stagioni in carriera con la maglia dell’Inter. Il belga sarebbe già stato contattato proprio da Conte nei giorni scorsi: una telefonata preventiva per capire le reali intenzioni del centravanti tornato ora alla base del Chelsea. L’alternativa è l’ucraino Artem Dovbyk, bomber della rivelazione Girona in Liga.
L’interesse per Lukaku nasce dalla probabile partenza di Osimhen: il numero 9 nigeriano piace all’Arsenal di Arteta, che però non ha ancora formalizzato alcuna offerta. Dopo una stagione negativa, Jesper Lindstrom potrebbe provare a rilanciarsi in prestito, con il Lione che figura tra i club interessati. Per sostituirlo, il Napoli pensa a Nicolò Cambiaghi, esterno di proprietà dell’Atalanta che ha giocato all’Empoli nell’ultima stagione.