Sport

Napoli-Atalanta, ottimismo per Osimhen. A rischio due titolarissimi della Dea

Sulla via del recupero il nigeriano, che sta ancora smaltendo il fastidio muscolare accusato due settimane fa in Champions. Sosta Nazionali che potrebbe privare l'Atalanta di Koopmeiners e De Ketaelare, fedelissimi di Gasperini

Nell’attesa del rientro di mister Calzona e degli altri Nazionali, il Napoli continua la sua preparazione in vista del delicato match di sabato prossimo contro l’Atalanta, decisivo per coltivare ancora speranze di qualificazione alla prossima Champions League. La buona notizia riguarda le condizioni di Victor Osimhen: il nigeriano sta ancora svolgendo lavoro personalizzato sul campo, ma sarà disponibile contro la Dea. Il rientro in gruppo a pieno regime dell’ex Lille dovrebbe dunque avvenire tra giovedì e venerdì. La condizione fisica post Coppa d’Africa resta non ottimale, motivo per cui sta seguendo un programma ad-hoc da quando è tornato dagli impegni con la Nigeria: Calzona punta forte sul numero 9 per questo rush finale.

Non arrivano news confortanti invece per l’Atalanta e per Gianpiero Gasperini, che in questa sosta Nazionali potrebbe perdere due titolarissimi: si sono fermati infatti Teun Koopmeiners con l’Olanda e Charles De Ketelaere con il Belgio. Più facile che riesca a recuperare il primo, che ha subito una forte contusione nell’amichevole contro la Scozia. Al momento filtra cauto ottimismo, ma i controlli a cui si sottoporrà tra oggi e domani diranno di più. Distrazione all’adduttore accusata contro l’Irlanda per De Ketelaere: gli esami hanno confermato le prime sensazioni non positive. L’ex Milan verrà monitorato quotidianamente, ma le sue chance di rientrare nei convocati per sabato restano molto basse.

Articoli correlati

Back to top button