Sport

La PSA si aggiudica il derby di Serie B: battuta Salerno in rimonta

Mehmedoviq top scorer con 11 punti e 6 rimbalzi

La PSA trionfa nel derby contro la Power Basket Salerno con una straordinaria rimonta nell’ultimo quarto, chiudendo il match sul 56-59. Una partita combattuta e dal punteggio basso, caratterizzata da continui sorpassi e contro-sorpassi. Salerno ha faticato al tiro con un 36% da due (15/42) e un 32% dall’arco (6/19), mentre la PSA ha avuto percentuali ancor più difficili da tre (2/19), ma è riuscita a sfruttare meglio le soluzioni vicino al ferro, sfiorando il 50% (19/40).

Decisivo per la vittoria il contributo di Mehmedoviq, miglior realizzatore dei suoi con 11 punti e 6 rimbalzi, mentre Lucas e Jurcek hanno chiuso entrambi a quota 10, con quest’ultimo protagonista nei momenti chiave. Dall’altra parte, Salerno ha trovato nel capitano Chaves il suo principale riferimento offensivo (22 punti, ma con un 9/23 dal campo e 6/16 da due), supportato da Matrone che ha messo a referto una doppia doppia da 12 punti e 13 rimbalzi.

Soddisfatto coach Gandini, che ha commentato così la vittoria: “Un successo importantissimo. Portiamo a casa la grande reazione caratteriale dell’ultimo quarto, perché quando non segni mai è difficile avere questo tipo di risposte. Abbiamo difeso bene, limitando a 56 punti una squadra che di solito ne realizza 72”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO