Attualità

Napoli, in Consiglio Comunale passa la vertenza per i lavoratori delle Terme di Agnano

I lavoratori delle terme di Agnano, da tempo senza stipendio, sono salvi. Il Consiglio Comunale ha impegnato il Sindaco e l’intera Amministrazione a riconoscere ai 18 lavoratori di Terme di Agnano tutte le mensilità pregresse e ad avviare entro 30 giorni le procedure di ricollocazione del personale presso le società partecipate dal Comune.

É stato poi approvato all’unanimità, durante la seduta, l’ordine del giorno per intitolare spazi nei centri giovanili cittadini a Francesco Pio Maimone, ucciso a Napoli da un colpo di pistola esploso sul lungomare di Mergellina il 19 marzo 2023, e a Giovanbattista Cutolo, giovane musicista freddato in piazza Municipio la sera del 31 agosto scorso.

Via libera anche ad un altro ordine del giorno e che riguarda la promozione delle eccellenze campane. Sarà costituito un osservatorio del mare per facilitare il coordinamento tra gli enti di tutela sul territorio e l’emanazione dei decreti attuativi per il rifinanziamento del fondo contro i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione.

Infine approvato all’unanimità l’ordine per risolvere le criticità e i disagi del servizio politiche per la casa. Una speranza per tanti cittadini che da tempo attendono risposte.

Articoli correlati

Back to top button