AttualitàSport
Di Tendenza

Folgore Cappella – Quarto Calcio 1-1: la cronaca della gara

La Folgore Cappella pareggia con il risultato di 1-1 con il Quarto nel match rinviato 10 giorni fa per le cattive condizioni meteo. Allo stadio Tony Chiovato una gara equilibrata che si apre con la chance per Marotta. L’attaccante prende palla sul limite dell’area, si porta il pallone sul destro e prova la conclusione, che viene ribattuta. Passano pochi minuti ed il Quarto sbaglia il disimpegno con il portiere e la palla dopo la carambola su Marotta finisce sui piedi di Lucignano, che serve Scielzo, il quale con il destro a volo non trova lo specchio.

Al 5′ alla prima occasione vantaggio degli ospiti. Rimessa lunga dalla destra e pallone girato in rete da Rizzo che trova il vantaggio per gli ospiti. Colpo di testa preciso che s’infila all’angolino e Quarto che può festeggiare con un gol che dà sicuramente fiducia. La Folgore risponde con Lucignano che con il destro a volo dalla lunetta dell’area di rigore cerca il jolly, ma la palla va alta. Alla mezz’ora la svolta, rimessa laterale dalla sinistra e tocco con il braccio del difensore in divisa gialla all’interno dell’area. Per l’arbitro non ci sono dubbi e assegna il calcio di rigore in favore della Folgore Cappella.

Dagli undici metri si presenta Pasquale Scielzo che non sbaglia e infila il pallone alla destra del portiere che non riesce ad evitare che s’infili in rete. Per l’attaccante viola si tratta del 10o gol in campionato.

Prima della conclusione del primo tempo, Quarto che si fa vedere con la conclusione dalla distanza di Ventre, conclusa fuori. Tocca poi alla Folgore Cappella, palla di Marotta per Antignano che guarda in mezzo e trova Scielzo, l’attaccante addomestica il pallone, lo protegge dall’intervento dei difensori e calcia con il destro, tiro alto.

Conclude così un primo tempo equilibrato, dove le due squadre tengono bene il campo per l’intera frazione di gioco.

Parte la ripresa ed il Quarto dopo una bella combinazione sul limite dell’area va al tiro, conclusione potente, ma imprecisa, che conclude a lato. Rispondono i padroni di casa, con il pallone che arriva sul limite dell’area ad Antignano, il centrocampista alza la testa e cerca il piazzato, sfera che non inquadra la porta. Prodigioso poi l’intervento di Casolare sul tiro dalla lunghissima distanza di Capuano. Sempre Capuano spaventa la Folgore con un destro su punizione che di poco va fuori. Chance poi sprecata da Rizzo a due passi dalla linea di porta, con l’attaccante che spedisce alto il pallone. Folgore Cappella viva e che si fa vedere con Petrone, innescato da Marotta. L’esterno prova il cross tagliato, ma un difensore anticipa Lucignano all’interno dell’area piccola. Nel finale c’è tempo per ultime due chance targate Quarto, ma Casolare è attento tra i pali, bloccando in entrambe le circostanze le conclusioni. Conclude così una gara dove il pareggio sembra non accontentare nessuna delle due squadre che lottano per le posizioni di vertice della classifica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock