
La Folgore Cappella torna a vincere: la squadra allenata da mister Tommaso Manzo batte con il risultato di 4-1 il Città di Torre del Greco e si rialza dopo il k.o. di sette giorni fa con l’Imbriani Team. Fondamentale l’apporto del bomber Pasquale Scielzo, autore di ben quattro reti.
Nel primo tempo viola che partono subito bene. Petrone riesce nel numero saltando Minervino. Prova poi a scaricare in mezzo, ma c’è l’opposizione di un difensore. Sul seguente angolo colpo di testa alto di De Fenza che non trova lo specchio della porta.
Ancora Folgore Cappella da calcio piazzato, palla velenosa di Greco: Ineguale anticipa di testa il portiere avversario, ma spedisce la sfera in out.
Dopo venti minuti arriva il gol dei padroni di casa. Palla per Marotta che di testa serve Scielzo, il numero 9 è implacabile e fa 1-0 al Tony Chiovato di Baia. Da segnalare l’esordio con assist per l’espetto Marotta, ultimo colpo di mercato della società del presidente Carannante. Proprio il funambolo ex San Marzano lancia Scielzo, ma stavolta l’attaccante calcia lentamente verso la porta avversaria. Cappella che insiste. Tacco di Antignano per Lanuto che crossa con il destro, la carambola in area favorisce Scielzo che peró si fa respingere il tiro da Frulio sulla linea di porta. Il gol però arriva poco dopo, calcio d’angolo dalla sinistra e pallone che arriva nell’area piccola, l’attaccante non sbaglia e sigla il 2-0 al 26’ mettendo la partita in discesa per la Folgore. Non è finita qui, alla mezz’ora secondo assist di giornata per Marotta che lancia Scielzo, che salta il portiere alzandosi il pallone e appoggia in rete a porta sguarnita portandosi quindi a casa il pallone con la tripletta. Ancora Folgore Cappella: pallone di Cacciuttolo per Antignano che calcia con il destro, palla fuori di poco. La frazione si chiude con la chance per Marotta che calcia debole verso la porta. L’arbitro fischia due volte e si va negli spogliatoi. Nella ripresa pronti via e gol del Citta di Torre del Greco che accorcia il parziale con la rete di Balestrieri.
Il Cappella avrebbe subito la chance del 4-1 con Scielzo, ma santino compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione dell’attaccante. Successivamente si fa vedere il Citta di Torre del Greco con Balestrieri, ma è attento Casolare.
Arriva il quarto gol del Cappella, Merone recupera palla e spedisce in avanti, il velo di Petrone favorisce Scielzo che s’invola verso la porta avversaria. L’attaccante elude anche l’intervento di Gallo e con un destro preciso fa 4-1. Partita praticamente chiusa e 3 punti in ghiaccio, con il finale che concede spazio ad un’occasione per il Cappella e due per il Citta di Torre del Greco con il triplice fischio che fa partire la festa in casa Folgore.
Tabellino:
Folgore Cappella: Casolare, Ineguale (67’ Merone), De Fenza, D’Urzo, Lanuto (31’ Guardascione), Greco, Cacciuttolo, Petrone (78’ Paone), Antignano (70’ Riccio), Marotta (70’ Lucignano), Scielzo. A disp.: Di Meo, Scafati, Capuano, Illiano. All.: Manzo
Città di Torre del Greco: Santino, Fedeli (53’ Esposito), Di Grazia (53’ Maddaloni), Minervino (53’ Gallo), Frulio, Balestrieri, Buglione, Medio (67’ Esposito), Salvatore, Vitale, Pellecchia (67’ De Palma). A disp.: Capuano, Mancino, Chiacchio, Bracale, Perez, Gallo. All.: Colombo
Marcatori: 20’ Scielzo, 26’ Scielzo, 30’ Scielzo, 74’ Scielzo
Ammonizioni: Petrone, Riccio, Greco – Fedeli, Di Grazia



