
Rappresentante dei Verdi Europei a bordo della Global Sumud Flotilla, Benedetta Scuderi dialogherà con Rosario Visone, portavoce regionale campano di Europa Verde, per ripercorrere la missione umanitaria e riflettere sul significato della solidarietà internazionale.
—
L’incontro sarà moderato da Mario Visone, scrittore, studioso e cultore della materia di Letteratura italiana presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, nonché membro dell’associazione Un Ponte Per, impegnata in progetti di pace e solidarietà. Prevista anche la partecipazione di Angela Mona, rappresentante della stessa associazione.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Casalnuovo Coraggiosa, si terrà Sabato 15 Novembre alle ore 11:30 presso il Comitato Elettorale di Rosario Visone, in Via Virnicchi 150, Casalnuovo di Napoli.
Durante l’incontro, Benedetta Scuderi racconterà la sua esperienza a bordo della Global Sumud Flotilla, una missione internazionale di pace e solidarietà per Gaza, alla quale hanno preso parte rappresentanti di movimenti civili e politici provenienti da diversi Paesi.
Benedetta Scuderi è europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra nel gruppo Verdi/ALE al Parlamento Europeo. Siciliana, attivista per i diritti ambientali e sociali, è stata portavoce nazionale dei Giovani Verdi Europei e si è sempre distinta per il suo impegno in favore della giustizia climatica, della pace e della solidarietà internazionale.
Nel corso della missione della Global Sumud Flotilla, Scuderi ha partecipato come rappresentante dei Verdi Europei, portando la voce delle istituzioni europee e delle forze ecologiste e progressiste a sostegno del popolo palestinese. A Casalnuovo, racconterà in prima persona il viaggio, le difficoltà incontrate e le testimonianze raccolte a bordo, offrendo un’occasione di confronto e riflessione aperta alla cittadinanza.
—



