
Controlli intensificati al porto di Pozzuoli nei giorni del ponte del 1° maggio. Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, guidati dal vice questore Raffaele Esposito, insieme all’unità cinofila, hanno svolto un’attività di prevenzione e controllo mirata ai passeggeri in transito da e per le isole di Ischia e Procida, con particolare attenzione al contrasto del traffico di droga e ad altri reati comuni.
Nel corso dell’operazione, sono state elevate due violazioni amministrative per uso personale di marijuana. Inoltre, è stato allontanato un cittadino nigeriano, su disposizione del Prefetto di Napoli, poiché con i suoi comportamenti molesti impediva la normale fruizione degli spazi portuali ai cittadini in attesa d’imbarco.
L’attività è proseguita anche sabato, con un secondo round di controlli che ha portato all’identificazione di 137 persone e al controllo di 21 veicoli. Un presidio di legalità e sicurezza che ha visto la collaborazione tra polizia, unità cinofile e autorità portuali, a tutela di residenti, turisti e pendolari.