Sport
Di Tendenza

Casper Ruud vola in semifinale al Masters 1000 di Madrid: battuto Medvedev in due set

Il tennista norvegese supera il russo con il punteggio di 6-3 7-5 e si prepara a una nuova sfida per il titolo

MADRID – Una prestazione solida e convincente ha permesso a Casper Ruud di conquistare un posto nelle semifinali del Masters 1000 di Madrid, dopo aver battuto il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-3 7-5. Il tennista norvegese ha mostrato una grande forma fisica e mentale, imponendosi in due set e dimostrando di essere in grande crescita sulla terra battuta.

Il primo set è stato dominato da Ruud, che è riuscito a breakkare Medvedev due volte, chiudendo il parziale con un netto 6-3. Nel secondo set, il russo ha reagito con determinazione, ma Ruud ha mantenuto il controllo del gioco, portandosi avanti di un break prima di chiudere 7-5 con un’ottima gestione dei momenti decisivi.

Con questa vittoria, Ruud si qualifica per la semifinale e attende di conoscere il suo prossimo avversario, che uscirà dalla sfida tra il tennista argentino Francisco Cerundolo e il giovane talento ceco, Tomas Mensik. Per il norvegese, il sogno di alzare il trofeo di Madrid è più vivo che mai.

Una performance che conferma la crescita di Ruud, sempre più protagonista nel circuito ATP, soprattutto su terra battuta, dove la sua consistenza e il suo tennis solido lo pongono tra i principali contendenti nei tornei di questa superficie.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO