
Cantiere via Appia, Borrelli e Ceparano si sostituiscono ai vigili per segnalare le buche agli automobilisti: “Automobilisti e motociclisti qui rischiano la vita per uno dei cantieri peggiori mai visti. I cittadini non meritano questo dopo tanti anni”
Nuovo sopralluogo del deputato Francesco Emilio Borrelli e del consigliere regionale AVS Carlo Ceparano sul cantiere della via Appia per il rifacimento della rete fognaria tra i comuni di Sant’Antimo, Giugliano e Aversa. Questa volta i due esponenti politici hanno dovuto sostituirsi agli agenti della Polizia Municipale per segnalare agli automobilisti e ai motociclisti diverse buche profonde aperte nel manto stradale che mettono in pericolo la loro incolumità. Nel corso del blitz un automobilista è rimasto con l’auto in panne dopo aver centrato una di queste buche e tanti altri hanno denunciato la situazione insostenibile, specie quando la pioggia e il maltempo nascondono le voragini.
“Parliamo di uno dei cantieri peggiori mai visti nella storia dei lavori pubblici – commentano Borrelli e Ceparano – e dopo 15 anni i cittadini non meritano questo. La ditta che sta realizzando, per modo di dire, i lavori non solo prosegue a rallentatore dopo che si era impegnata a terminarli entro lo scorso novembre dopo un ritardo di anni, ma prosegue anche senza adottare la benchè minima misura di sicurezza per la viabilità, omettendo di segnalare tutte le voragini enormi che continuano ad aprirsi nelle due carreggiate a riprova della scarsa qualità dei lavori. E purtroppo il conto di questo inaccettabile comportamento lo pagano automobilisti e imprenditori della zona che si trovano ancora a dover fare i conti con un cantiere eterno la cui fine sembra ancora lontana. Contro questa vergogna continueremo a schierarci dalla parte dei cittadini e staremo con il fiato sul collo fin quando i lavori non saranno terminati a regola d’arte e la ditta non sarà sanzionata come merita”.



