
MONTE DI PROCIDA – Un grande appuntamento sportivo ed educativo approda in città: l’8 e il 9 maggio 2025 la Virtus Monte di Procida ospiterà la Manifestazione Nazionale “Camminare Insieme”, promossa dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Settore Minibasket, con il patrocinio del Comune.
L’evento si svolgerà presso la palestra “Aldo Romeo” e coinvolgerà bambini, istruttori e appassionati, sotto la guida di due figure di rilievo della formazione minibasket: il Prof. Maurizio Cremonini, Responsabile Tecnico Nazionale FIP Minibasket, e la Prof.ssa Roberta Regis, Docente Nazionale Formatore FIP.
Il programma prevede sessioni il pomeriggio dell’8 maggio (16:45–19:45) e la mattina del 9 maggio (10:00–12:00), con la partecipazione speciale degli alunni delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo Statale “Dante Alighieri – Capoluogo”.
Un’iniziativa possibile grazie all’impegno condiviso dell’assessore allo sport Tullio Russo, della consigliera alla pubblica istruzione Giusy Lubrano Lobianco, della dirigente scolastica Assunta Iannuzzi e del presidente FIP Campania Antonio Caliendo.
“Per crescere insieme, basta un primo passo… meglio se con un pallone tra le mani!”, scrive la Virtus Monte di Procida, ribadendo il valore dello sport come strumento di educazione, comunità e futuro.