Pareggio amaro per il Napoli di Francesco Calzona contro l’Udinese. L’allenatore azzurro ha analizzato l’1-1 del Friuli ai microfoni di DAZN: “Quando trovi una linea a cinque la devi muovere, se no diventa un muro, e non l’abbiamo fatto. Chiedevo di andare in profondità e ci siamo andati poco, siamo stati troppo leziosi. Nella ripresa abbiamo creato qualche occasione, ma in questo momento dove prendiamo sempre gol era obbligatorio fare il 2-0. Peccato, è la quarta partita che ci manca la vittoria. Questa stagione va così”.
Calzona si è poi soffermato sull’annata negativa del Napoli: “La definirei a dir poco deludente e disgraziata, anche perché avevamo le qualità per fare meglio. Ora bisogna assolutamente concludere in bellezza questo campionato. Finire con queste delusioni spiace, anche perché la squadra è molto più ordinata: è già abbastanza visto l’andazzo di questa stagione”.
Il tecnico calabrese ha infine risposto alle voci su una possibile permanenza nello staff azzurro in qualità di vice: “A me non è stato proposto niente, credo che se il Napoli prenderà un altro allenatore porterà il suo staff. È improponibile una cosa del genere. Tutte queste voci sul futuro non fanno bene, ma bisogna accettarle. Napoli è una grande piazza, dopo un campionato così ci sta che girino tante voci”.