
Il Ministero della Salute ha esteso l’allerta alimentare per il rischio di corpi estranei nel latte, già attivato per tre marchi nei giorni scorsi. Ora, si aggiungono al richiamo altri quattro marchi, tutti prodotti dalla Centrale del Latte d’Italia S.p.A., ma commercializzati con etichette diverse. I nuovi lotti richiamati riguardano i marchi Latte Verona, Fior di Maso, Giglio e Cappuccino Lovers, che vanno ad aggiungersi ai precedenti richiami per Polenghi Lombardo, Mukki e Latteria Soresina.
I lotti di latte interessati sono tutti di latte intero omogeneizzato pastorizzato a temperatura elevata, venduti in bottiglie di plastica da un litro. Per il Latte Verona, Fior di Maso e Giglio, il lotto coinvolto è il 15/05/25 B, mentre per Cappuccino Lovers riguarda il lotto 17/05/25 B. La Centrale del Latte d’Italia, che ha prodotto questi lotti, ha ritirato precauzionalmente il prodotto dopo una segnalazione di contaminazione.
I consumatori che hanno acquistato le confezioni dei lotti indicati sono invitati a non consumare il latte e a restituirlo al punto vendita per una sostituzione o rimborso. Nonostante il latte sia già stato ritirato dai supermercati, il Ministero raccomanda massima attenzione da parte dei consumatori.