Eventi

Al Rione Terra Convegno Nazionale Antimafia “Ecomafia rifiuti tossici“

Nel pomeriggio al Rione Terra si è tenuto il Convegno Nazionale Antimafia Ecomafia e rifiuti tossici.

Al convegno ha preso parte anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni che attraverso la sua pagina Facebook ha scritto:

Questo pomeriggio sono stato al rione Terra per il Convegno Nazionale Antimafia “Ecomafia rifiuti tossici Oro Nero proventi ed investimenti illeciti nell’economia legale”, con l’Associazione Osservatorio per la Legalità.

Ringrazio il presidente Ugo De Cesare, per l’invito e soprattutto per aver scelto come location il rione Terra, simbolo della rinascita della nostra città, che stiamo restituendo ai cittadini per la sua libera fruizione e che diventerà presto il volano di un nuovo sviluppo economico della nostra Pozzuoli.

I nostri territori subiscono da anni l’attacco della criminalità, che depreda e impoverisce le nostre comunità. Noi sindaci non abbiamo sempre gli strumenti per poterli contrastare, e la sinergia, il lavoro comune, l’impegno di tutte le istituzioni sono la base per poter costruire politiche efficaci di contrasto a tutte le mafie.

Grazie al presidente Francesco Maisto dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei per averci ospitato nella sala convegni e un grazie al Senatore Sergio Rastrelli, al dott. Giuseppe Visone, al dott. Giulio Vanacore, al dott. Scotto Di Carlo, all’Onorevole Massimiliano Manfredi, al sindaco di Quarto Antonio Sabino e alle forze dell’ordine presenti.

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button