Attualità

A Ercolano sarà inaugurata piazza Carlo di Borbone

Nasce ad Ercolano, Piazza Carlo di Borbone. Si tratta di un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum. L’inaugurazione è prevista per lunedì 6 maggio.

Sarà un esempio di rigenerazione non solo urbana ma anche sociale per un quartiere che, fino a qualche tempo fa, è stato ostaggio della criminalità organizzata, e che adesso potrà diventare un luogo di incontro tra ercolanesi e visitatori.

All’evento il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Ercolano e vicepresidente nazionale Anci, Ciro Buonajuto. “L’ apertura di piazza Carlo di Borbone – ha dichiarato Buonajuto –  rappresenta una sfida vinta, perché è un impegno che coinvolge istituzioni locali e statali, partner privati e la comunità. Un caso unico in Italia, perché realizzato grazie al finanziamento di fondi Pics della Regione Campania e fondi filantropici statunitensi di un mecenate che da oltre 20 anni sostiene Ercolano. Liberiamo Ercolano da qualsiasi ‘passato’ oscuro” ha concluso .

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button